Chi Siamo

Il termine serigrafia deriva dal latino seri (seta) e dal greco graphein (scrivere) e non è nient'altro che una tecnica di stampa di immagini e grafiche su qualsiasi superficie mediante l’utilizzo di telai di seta (oggi sostituita dal nylon o dal poliestere).

Con la serigrafia è possibile stampare davvero dappertutto, (abbigliamento, magliette, plexiglass, alluminio, ottone, cappelli, oggettistica, pannelli, vinile, banner, etc. etc.).

Anche se la serigrafia ha bisogno di una preparazione che la rende più complessa rispetto ad altre alternative, è sicuramente la tecnica di stampa più pratica per le grandi tirature resta ad oggi un lavoro prettamente artigianale che necessita di una profonda esperienza, poichè per ogni materiale è necessario conoscere e capire quale sia l’inchiostro giusto da utilizzare.

Nonostante la tecnologia fornisca stampanti sempre più evolute AD OGGI ANCORA NON ESISTE STAMPA in grado di eguagliare la serigrafia per le sicure e intense tonalità di colore che si possono raggiungere e la possibilità  di ottenere effetti speciali come la stampa a rilievo o effetti glitter, metallizzati, fosforescenti, lucidi e tutto quello che la tecnologia degli inchiostri ha inventato fino a oggi.